Israele

Le forze di occupazione sioniste, nonostante la tregua accordata dal governo di Gaza, hanno in questi giorni continuato le violenze contro la popolazione civile palestinese.

Tra queste ci colpisce profondamente l’aggressione contro l’Unione dei comitati delle donne della Palestina, una associazione partner di Sardegna – Palestina nei progetti di cooperazione internazionale finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna. La sede dell’UWCP  di Ramallah è stata devastata dall’esercito israeliano, che ha distrutto uffici, computer e quanto l’associazione utilizza per la sua attività socio-culturale.

Questo atto ignobile e terroristico, che ha colpito decine di altre associazioni in tutta la Palestina, dimostra le vere intenzioni del governo israeliano quando blatera di pace e trattative.

Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla donne dell’UWCP e alle altre associazioni colpite dalla barbara repressione sionista e tutto il nostro disprezzo per chi opprime il popolo palestinese anche nelle sue attività culturali.

Associazione Amicizia Sardegna Palestina