Comincia

 

28-29-30 marzo iniziative in tutto il mondo in occasione della giornata mondiale di mobilitazione BDS contro Israele inizia anche in Sardegna la campagna in solidarietà con il popolo palestinese.

L’associazione Amicizia Sardegna Palestina e il Gruppo Falastin organizzano volantinaggi, incontri e dibattiti.

Aderendo alla campagna internazionale per il Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni contro Israele che vedrà in lunedì 30 marzo una giornata mondiale di mobilitazione BDS, in tante le città ci saranno iniziative tese a promuovere il boicottaggio dei prodotti israeliani, il disinvestimento delle aziende italiane attive sul mercato israeliano e la richiesta di sanzioni contro le autorità israeliane e i loro apparati economici, politici, scientifici, industriali.

In Italia, la campagna comincerà sabato 28 marzo con presidi, sit in, manifestazioni davanti ai centri commerciali e ai grandi supermercati.
In questi giorni arrivano quasi quotidianamente notizie e denunce che confermano i crimini di guerra commessi dalle forze armate e dal governo israeliano contro la popolazione palestinese di Gaza, mentre gli assetti politici che si vanno configurando in Israele dopo le recenti elezioni confermano il progetto di apartheid contro i palestinesi sia nei Territori Occupati che all’interno stesso di Israele.

Il sistema di apartheid  e l’economia di guerra israeliani vanno isolati e indeboliti con una forte campagna di boicottaggio internazionale.

In risposta all’appello di Forum Palestina invitiamo tutte le reti, le associazioni, i movimenti in Sardegna a mettere in campo le prime iniziative di boicottaggio per le giornate del 28-29-30 marzo.

30 Marzo 2009 – ore 16,30
INCONTRO
In occasione della giornata per la Palestina e il boicottaggio di Israele e in collaborazione con Gruppo Falastin
Incontro con l’ “Associazione Amicizia Sardegna-Palestina”
“Boicottare Israele: come e perché?”
Facolta’ di Lettere – Via Is Mirrionis 1 – Aula 15
Cagliari

VOLANTINAGGI
davanti a vari supermercati e nelle facoltà universitarie di Cagliari.
Invitiamo chiunque sia interessato a partecipare al volantinaggio a contattarci al seguente indirizzo: bds.sardegnapalestina@gmail.com.

Gruppo Falastin    http://gruppofalastin.wordpress.com – Cagliari
Associazione Amicizia Sardegna Palestina    www.sardegnapalestina.org – Cagliari
Coordinamento Boicottaggio    bds.sardegnapalestina@gmail.com – Cagliari