Festival Al Ard 2017


Uno dei nostri eventi che ci rendono più orgogliosi è Al Ard, Festival di Cinema Palestinese e Arabo tra i più famosi nell’area mediterranea.
Il festival si tiene annualmente a Cagliari(negli ultimi anni anticipato da un pre-festival a Macomer) e con #AlArdXIII, la passata edizione, siamo sbarcati anche nella penisola Italiana, con due spin-off a Napoli e a Trieste.
Il Festival propone una formula basata sul bisogno di accrescere la consapevolezza rispetto a uno scenario geopolitico precario, quello del mondo arabo, mutevole e che lancia numerosi interrogativi all’Europa e in particolare a noi, cittadini del Mediterraneo.
In questo contesto di crisi politiche, sociali ed economiche, di guerre e conflitti, di flussi migratori e morti in mare, un’associazione come Sardegna Palestina ha il diritto e il dovere di colmare le paure e i quesiti che spesso conducono ad alimentare stereotipi, pregiudizi e intolleranze.
La XIV edizione del Festival si terrà dall’8 all’11 marzo 2017 presso le sale della Cineteca sarda e del Teatro Massimo a Cagliari.
Per approfondimenti e per partecipare alla prossima edizione del Festival, visita il sito ufficiale!

thumbnail