Iniziative per Gaza di Sardegna Palestina

Assemblea Sardegna Palestina del 19-11-12

  • APPUNTAMENTI e INIZIATIVE

Lunedì 19 novembre si è tenuta una riunione presso la sede dell’Associazione Amicizia Sardegna Palestina a Cagliari.

Hanno partecipato un centinaio di membri di associazioni, collettivi, singole individualità impegnate nella solidarietà col popolo palestinese, per discutere della aggressione israeliana a Gaza. Dopo un lungo dibattito si è deciso di promuovere una serie di iniziative a Cagliari in solidarietà col popolo palestinese, in appoggio alla resistenza popolare e per il boicottaggio dell’economia di guerra israeliana.

1. Giovedì 22 novembre, alle ore 20:30, presso la sede di via Montesanto 28, si terrà un secondo incontro dibattito, con proiezione di un film su Gaza e discussione delle iniziative da intraprendere (Manifestazione generale a Cagliari o presso la Base NATO di Decimomannu). Chiunque sia interessato alla discussione e redazione del volantino per il corteo di Sabato (Sciopero generale della scuola) può arrivare alle 19.

2. Sabato 24 novembre ore 9.30, Piazza Giovanni XXIII, Cagliari. Partecipazione, con uno spezzone tematico, alla manifestazione regionale per lo sciopero generale della scuola, con distribuzione di volantino di denuncia della situazione in Palestina.

L’assemblea ha anche deciso di promuovere.

Mobilitazione immediata in caso di invasione di terra della striscia di Gaza con appuntamento in Piazza Yenne nel pomeriggio immediatamente successivo l’attacco.

Intensificare l’azione di promozione della campagna BDS (Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni) con azioni mirate di volantinaggio nelle zone commerciali.

Redazione di una lettera aperta a chiunque intenda assumere cariche pubbliche elettive per una presa di posizione sull’aggressione israeliana.

Adesione alla campagna di affissione di simboli della Palestina nei balconi delle abitazioni o degli uffici.