Si è concluso con un notevole successo di pubblico e di critica Al Ard Doc film festival

Si è concluso con un notevole successo di pubblico e di critica Al Ard Doc film festival, l’appuntamento internazionale del cinema documentario palestinese e arabo. La decima edizione, organizzata dall’associazione Amicizia Sardegna-Palestina, dalla Regione Autonoma della Sardegna assieme all’Ersu di Cagliari e al comitato studentesco Palestina, si è svolta nel cineteatro Nanni Loy alla casa dello studente di via Trentino a Cagliari. Sabato sera l’attribuzione dei premi ai lavori migliori, decretata dalla giuria del festival, composta da: Felice Tiragallo (presidente), Monica Maurer, Ibrahim Nasrallah, Giuseppe Pusceddu e Antonello Zanda.

CAGLIARI – Quindici le pellicole in concorso, di seguito l’elenco dei vincitori per le singole sezioni: Il premio del pubblico è stato assegnato a “Tomorrow’s Land” di Andrea Paco Mariani e Nicola Zambelli. Il premio miglior regista emergente è andato a Bilal Yousef per “Back to One’s Root”, con una menzione speciale per Nacho Garcia,autore di“Puertas al mar”;

Premio Al Ard a “Gaza, guerra all’informazione” di Anna Maria Selini ex aequo con “Tomorrow’s Land” di Andrea Paco Mariani e Nicola Zambelli. Premio miglior documentario per “Tears of Gaza” di Vibeke Lokkerberg. In occasione della decima edizione è stata introdotta anche un’altra sezione cioè il premio Amicizia Sardegna-Palestina, conferito a Sahera Dirbas, autrice di “La Sposa di Gerusalemme”.