Aperte le iscrizioni alla 19^ edizione di Al Ard Film Festival

L’Associazione Amicizia Sardegna Palestina è lieta di annunciare che le iscrizioni alla 19ª edizione di Al Ard Film Festival (#AAFF) sono aperte!
 
La diciannovesima edizione dell’Al Ard Film Festival (#AAFF) accoglierà documentari (sia lungometraggi che cortometraggi) e cortometraggi di qualsiasi genere (fiction, animazione, sperimentali, ecc.) purché riguardino la Palestina e/o il mondo arabo e siano pubblicati non prima del 2019.
 
I registi di tutto il mondo sono invitati a presentare i loro lavori ad AAFF sul sito web ufficiale del festival. Le opere verranno selezionate e avranno la possibilità di partecipare al festival a Cagliari, in Sardegna; un evento che si tiene sin dal 2002 in cui, oltre alle proiezioni dei film in gara e di alcuni film fuori concorso, si svolgono incontri (Q&A) dei filmmaker con il pubblico locale, una cerimonia di premiazione, un concerto di chiusura, reading, spettacoli teatrali e molto altro ancora!
 
Inoltre, per i filmmaker partecipanti, ci saranno tante opportunità per fare rete con altri registi, produttori e artisti! Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di artisti del calibro di Mai Masri, Mohammed Alatar, Ibrahim Nasrallah, Wisam Al Jafari, Kasim Abid, Emily Jacir e molti altri!
 
Tanti premi in palio, selezionati da una Giuria di esperti, dal pubblico e dagli organizzatori, con un montepremi di oltre 5000 euro!
 
 
I film
 
Documentari lunghi e corti sulla Palestina e/o sul mondo arabo.
Cortometraggi di qualsiasi genere (compresi quelli di fiction, animazione, sperimentali, ecc.) sulla Palestina e/o sul mondo arabo.
Tutti i film che soddisfano i requisiti di cui sopra e che sono stati rilasciati non prima del 2019 sono più che benvenuti!
 
Per saperne di più sul festival, puoi visitare la sezione dedicata alle precedenti edizioni sul sito ufficiale!
AAFF, nel corso degli anni, è diventato uno dei più popolari festival cinematografici europei sulla Palestina e sul mondo arabo. Non perdere l’opportunità di iscriverti (gratis) e di essere parte della 19a edizione!