Raccolta fondi per l’ospedale Al Awda a Gaza

In questi giorni di sofferenza per la Palestina, e in particolare per la Striscia di Gaza, ci sono poche cose concrete che possiamo fare.
Tra queste c’è sicuramente il sostegno che possiamo dare a quelle istituzioni che in prima linea si occupano di soccorrere i feriti e le persone in difficoltà, tra cui l’ospedale Al Awda.
L’ospedale Al Awda è uno dei centri più importanti e attrezzati situato nel nord della Striscia di Gaza, in cui vengono trattati anche i casi più gravi.
Durante gli ultimi attacchi dell’esercito israeliano sulla Striscia di Gaza, lo staff dell’ospedale si è ritrovato a lavorare in condizioni estreme, già provato dalla pandemia di Covid a causa della scarsità del materiale sanitario di base necessario quanto meno per individuare i casi e contenere il contagio.
Alla difficoltà di reperire medicinali e materiale sanitario, si aggiungono le difficoltà dovute alla mancanza strutturale di energia elettrica, la necessità di lavorare con dei generatori di corrente e la mancanza di personale specializzato.
La raccolta fondi quindi si inserisce in questo contesto, per cercare di alleviare almeno in parte l’emergenza sanitaria nella Striscia di Gaza.
Parte dei fondi raccolti verranno inoltre destinati all’organizzazione Addameer, la cui sede a Gaza è stata danneggiata dai pesanti bombardamenti israeliani dei giorni scorsi
Puoi contribuire con una donazione utilizzando i dati seguenti:

IBAN: IT86D0760104800000012907085

Intestazione: Associazione Amicizia Sardegna Palestina

Causale: “Ospedale Al Awda”