Palestina in cattedra – XVI Al Ard Doc Film Festival 11-16 marzo 2019

Anche quest’anno l’Associazione Amicizia Sardegna Palestina organizza, all’interno della XVI ed. del Festival del Documentario Arabo Palestinese, l’incontro “Palestina in cattedra”, riservato agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di Cagliari e provincia. L’appuntamento è fissato per Sabato 16 marzo 2019 alle ore 09.00 presso la Sala Nanni Loy dell’Ersu di Cagliari, in Via Trentino n. 15.

L’incontro, gratuito, rappresenta un’occasione per riflettere su alcuni temi relativi alla questione palestinese, spesso presentati in maniera superficiale.

Durante l’arco della mattinata, dopo una introduzione storica di inquadramento del tema, a cura dell’Associazione Amicizia Sardegna Palestina, seguirà la proiezione di tre documentari*, di lunghezza diversa, intervallati da momenti di dibattito in cui gli studenti e i docenti avranno modo di interloquire direttamente con i registi dei film.

Verranno accettate solo le classi degli istituti superiori che prenoteranno con debito anticipo, sino ad un massimo di 140 studenti, limite imposto dalla capienza della sala e dalle norme sulla sicurezza.

Per le prenotazioni è necessario inviare una e-mail, specificando il nome dell’insegnante accompagnatore, il numero degli alunni, la classe e l’istituto di provenienza, al seguente indirizzo:

palestinaincattedra@tiscali.it

Altri recapiti: www.alardfilmfestival.com – www.sardegnapalestina.org Pagina Facebook – Twitter – #AlArdXVI

Per ulteriori informazioni contattare il numero 3386166944

Associazione Culturale Amicizia Sardegna Palestina