Sottoscrizione

Cari lettori,

l’Associazione Amicizia Sardegna Palestina sostiene da anni con progetti di cooperazione e solidarietà dal basso il popolo palestinese, la sua causa e la sua esistenza, aiutando, per quanto possibile, decine di famiglie e comunità nella difficile situazione in cui si trovano a causa della occupazione israeliana.

La recente aggressione israeliana a Gaza ha peggiorato ulteriormente la situazione di questo popolo. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire una campagna di sottoscrizione straordinaria per poter sostenere due emergenze che si stanno venendo a creare.

La prima campagna prosegue un lavoro fatto ormai da anni con i progetti di affidamento a distanza. Decine di famiglie sarde hanno consentito a centinaia di bambini e ragazzi palestinesi di proseguire gli studi grazie ad un piccolo versamento mensile.

Abbiamo deciso di rilanciare questa iniziativa proponendo una campagna di affidamento straordinaria dedicata nello specifico ai bimbi di Gaza. Per informazioni sull’affidamento contattare via mail l’associazione a  sardegnapalestina@libero.it.

La seconda campagna, che è certamente quella più urgente, riguarda la situazione disperata in cui versano le strutture sanitarie a Gaza, proprio nel momento in cui l’aggressione israeliana si fa sempre più cruenta e mortifera.

Vi proponiamo dunque di sottoscrivere un versamento straordinario che verrà interamente girato alla UHWC di Gaza.

L’ Union of Health Work Committes, che gestisce l’ospedale Al Awda di Gaza, è una associazione di lavoratori, espressione della società civile palestinese, che da anni lavora per garantire il diritto di accesso alle cure mediche a tutto il popolo palestinese.

Il sito dell’associazione è momentaneamente bloccato ma potete avere informazioni sulla sua attività a questo link: http://www.infoyouth.org/cd_rmed/English/org_palest/union_ofhealthworker.htm

Che fare per sottoscrivere.

Per sottoscrivere basta mandare un bonifico al conto corrente dell’Associazione Amicizia Sardegna Palestina, ricordandosi di specificare la causale del versamento: sanità Gaza.

Ecco gli estremi del conto:

CCP 12907085: Intestato a Associazione Amicizia Sardegna Palestina

IBAN IT86 D 07601 04800 00001 2907085