Aperte le iscrizioni alla ventesima edizione di Al Ard Film Festival

Siamo lieti di presentare la ventesima edizione di Al Ard Film Festival, un evento organizzato con orgoglio dai volontari dell’Associazione Amicizia Sardegna Palestina sin dal 2002. Al Ard Film festival mira a mettere in risalto la cultura palestinese e araba tramite una selezione di opere che presentano prospettive e punti di vista alternativi rispetto a quelli veicolati dai media occidentali mainstream.

Al Ard Film Festival vuole essere molto più di uno schermo e delle poltrone: è un richiamo alle coscienze, una chiamata al coinvolgimento politico nei confronti di realtà molto vicine e, per molti versi, simili a quella sarda. La missione del festival è raccontare la Palestina e il mondo arabo, offrendo una moltitudine di sguardi autentici di filmmaker arabi e internazionali. Queste storie, spesso ignorate o distorte nei media occidentali, trovano ad Al Ard Film Festival il loro spazio e la loro voce.

Il Festival non si limita a proiezioni cinematografiche, ma offre un’esperienza coinvolgente attraverso seminari, conferenze, mostre d’arte, eventi musicali e presentazioni di libri. La sua crescita, da un modesto evento locale nel 2002 a un festival internazionale di risonanza, testimonia l’entusiasmo e la dedizione dei volontari dell’Associazione ma soprattutto del suo affezionato pubblico, sia locale sia internazionale.

In occasione di questa ventesima edizione, stiamo lavorando a un evento ancora più speciale, con premi rafforzati e maggiori opportunità per i partecipanti, in particolare per i film vincitori; con la costruzione di una giuria internazionale completamente inedita e, soprattutto, con una ristrutturazione dell’evento volta a fornire un ulteriore spazio prezioso agli artisti e alla loro interazione con il pubblico.

Se sei un filmmaker e hai dei lavori che trattano la Palestina e il mondo arabo, puoi partecipare alla ventesima edizione di Al Ard Film Festival: un evento unico che crea ponti culturali, accende discussioni e promuove il coinvolgimento politico.

Le iscrizioni sono aperte sul nostro sito ufficiale dal 3 agosto 2023 al 5 novembre 2023. Non perdere l’opportunità di essere parte di uno dei festival europei più popolari sulla Palestina e il mondo arabo. Manda il tuo film ora[1]!

 

 

[1] L’iscrizione è soggetta a Termini e Condizioni che si trovano nel modulo d’invio